University of Bath
University of Bath

Rank

University of Bath  Ranking

11

location

University of Bath  Location

South England

University of Bath

Rank

University Ranking

11

location

Img

South England

ADD TO FAVOURITES

Key Information
Location Bath, England
Established 1966
Percent International Students 21.9%
Famous For MBA, Ingegneria, Scienze e Scienze Umanistiche
International Fees £15,200-19,000
Key Information
Location Bath, England
Established 1966
Percent International Students 21.9%
Famous For MBA, Ingegneria, Scienze e Scienze Umanistiche
International Fees £15,200-19,000

Overview

University of Bath è conosciuta per l’eccellenza dell’insegnamento e della ricerca, incredibili esperienze di studio e un'ottima preparazione al lavoro. Considerata un'università all’avanguardia in una città di patrimonio mondiale, l'università si classifica quinta nella Guida alle Università del The Guardian nel 2018 e si è guadagnata l’Oro nel Teaching Excellence Framework. Dopo quasi 50 anni, l'università si è consolidata come un ambiente educativo per le menti più intraprendenti.

Bath offre una vasta gamma di corsi per ingegneria, design, scienze, management, scienze umanistiche e scienze sociali. I programmi intendono fornire non solo sfide a livello intellettuale ma anche rilevanza nel mondo reale, offrendo ai ragazzi l'opportunità di studiare fianco a fianco con ricercatori esperti nel loro campo.

Il placement scheme di Bath si assicura che i laureati più ambiti siano in perfetta sintonia con le esigenze dei datori di lavoro. Grazie ai forti legami che l'università si è costruita nel tempo con imprese private, enti pubblici ed altri partner, i laureati di Bath vantano tassi di occupazione e salari iniziali tra più alti nel Regno Unito.

Essendo un campus vivace ai margini della città, Bath offre tantissime opportunità sportive, sociali e culturali, ed è stato nominato il Miglior Campus Universitario dal Times e Sunday Times nel 2014. Il campus ha tutti i servizi necessari, incluse aule, biblioteche, negozi, banche e un ufficio postale a soli cinque minuti a piedi dagli alloggi dell'University of Bath. Bath ha investito oltre 100 milioni di sterline nella realizzazione di nuove sistemazioni per gli studenti, strutture per il dipartimento di arte, edifici accademici e una piscina olimpionica nello Sports Training Village, dove si allenano anche atleti vincitori di medaglie olimpioniche.

L'University of Bath è una comunità di ottimo livello dove poter acquisire le competenze e le esperienze necessarie per avere successo nel mondo di oggi.

Services for International Students

I laboratori di studio dell'University of Bath aiutano gli studenti ad adattarsi al nuovo sistema accademico e migliorare il loro metodi di studio. Il centro linguistico offre agli studenti l'accesso gratuito a lezioni di inglese così da sostenere i loro studi, mentre il team per l’assistenza sociale è a disposizione degli studenti per quando hanno bisogno di consigli su questioni personali o accademiche.

L’agenzia per il lavoro e il centro di volontariato presso l'University of Bath aiuta gli studenti a trovare lavoro part-time e guadagnarsi esperienza lavorativa finché studiano nel Regno Unito, mentre invece l’ufficio di orientamento al lavoro aiuta gli studenti a plasmare il loro futuro. In campus si trova anche un centro medico e un dentista nel caso in cui venga richiesta un’assistenza medica.

Ranking

  • Alla 12esima posizione nella Guida alle Università del The Times nel 2018
  • Alla quinta posizione nella Guida alle Università del The Guardian nel 2018

L'università non si è mai classificata al di fuori delle prime 20 posizioni nelle classifiche del The Times e negli ultimi due anni ha raggiunto il primo posto per il livello di soddisfazione degli studenti. Per quanto riguarda le singole materie, l'università ha ottenuto il massimo punteggio possibile in Psicologia, Ingegneria Meccanica ed Ingegneria Chimica. L'università si è anche guadagnata l'Oro nel Teaching Excellence Framework nel 2017.

Il The Times ha nominato Bath Università dell’Anno nel 2011/12 e Miglior Campus Universitario nel 2014. Tra le università fondate negli ultimi 50 anni, Bath si trova al dodicesimo posto al mondo. Nel Research Excellence Framework del 2014, il 32% della ricerca presso l'University of Bath ha raggiunto il punteggio più alto possibile ed è stato riconosciuto leader mondiale.

L'87% della ricerca presso l'University of Bath è leader mondiale o un’eccellenza a livello internazionale (REF 2014), quindi i tuoi studi saranno influenzati dalle idee più interessanti ed innovative in tutti i campi come, ad esempio, sviluppare nuovi farmaci per curare il cancro al seno, lavorare con Ford per realizzare motori a basso consumo di carburante ed essere coinvolto nella ricerca sulla povertà infantile (vincitore del Queen’s Anniversary Prize).

Accommodation

Agli studenti undergraduate che hanno fatto domanda di iscrizione entro la scadenza viene garantito un posto negli alloggi del campus per il loro primo anno di studio. Agli studenti postgraduate stranieri che non hanno precedentemente studiato a Bath viene offerto un posto negli alloggi fuori dal campus per massimo un anno accademico. Nel campus sono disponibili più di 2,000 camere con angolo cottura, mentre invece nel centro della città sono disponibili altre 1,000 camere.

Le stanze degli studenti sono disposte a gruppi attorno a cucine/sale da pranzo comuni. Gli studenti possono scegliere tra cucine in comune con gruppi di persone dello stesso sesso o misti. Inoltre, è possibile richiedere camere standard, grandi o en-suite. Tutte le aree residenziali hanno un team di tutor che vivono sul sito e che sono disponibili per fornire consulenza ai residenti.

Location

Bath è una città cosmopolita ricca di bellezze culturali ed è solo una delle tre città al mondo che fanno parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Piccola abbastanza da poter essere esplorata a piedi, la città di Bath presenta splendidi edifici in pietra e sorgenti termali naturali che hanno dato il nome alla città. Scopri i festival artistici, i musei, le gallerie e i centri termali ed interagisci con la comunità locale partecipando alle attività di volontariato. L'Inghilterra occidentale è la destinazione turistica più popolare nel Regno Unito.

Alumni

  • Justin King (CEO di Sainsbury’s)
  • Amy Williams (Medaglia d'oro di slittino)
  • Mike Graham (Giornalista e conduttore)

More about University of Bath

Top 5 UK Sights for Students to Visit this Summer

The UK is one of the best places in the world to live as an international student, with many famous sights and landmarks to see while you study at a world…Read more

Portfolio tips for Architecture students

Learn more about what kind of work to include in your portfolio ahead of applying to study architecture in the UK.Read more

Top Five UK Universities to Study Psychology

Learn more about the top five UK universities to study psychology.Read more

Five of the toughest UK Business Schools to get into

Every year thousands of students try to secure a place at some of the best business schools in the UK, but not all are successful due to the number of…Read more

Five great UK universities to study Business and Management

Are you an international student interested in becoming a leader in business, or in the planning, running and operations of an organisation? Learn more…Read more

Interested in this School?

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool