Durham University
Durham University

Rank

Durham University Ranking

7

location

Durham University Location

North England

Durham University

Rank

University Ranking

7

location

Img

North England

ADD TO FAVOURITES

Key Information
Location Durham, England
Established 1832
Percent International Students 18%
Famous For Psicologia, Informatica, Inglese
International Fees £17,400-22,000
Key Information
Location Durham, England
Established 1832
Percent International Students 18%
Famous For Psicologia, Informatica, Inglese
International Fees £17,400-22,000

Overview

Durham University è la terza università più antica dell'Inghilterra e si classifica sempre tra le prime 10 università del Regno Unito. Tra le tante reti universitarie, Durham University è stata ammessa di recente al prestigioso Russell Group ed è considerata un'ottima alternativa ai due colossi di Oxbridge, Oxford e Cambridge.

Il campus universitario si trova nella città di Durham, a nord-est dell'Inghilterra, e si divide tra il campus principale in centro e il Queen's Campus vicino a Stockton. Durham University ha più di 17,000 iscritti, di cui 1,900 sono studenti internazionali provenienti da oltre 150 Paesi diversi.

Durham University si compone di 16 college con varie sistemazioni e servizi di assistenza in modo tale da creare un ampio senso di comunità tra i membri dello staff e gli studenti. L'insegnamento e la maggior parte della ricerca sono gestiti dai singoli dipartimenti accademici e il 30% dei 3,000 membri dello staff sono internazionali.

Services for International Students

All'inizio del semestre, Durham University mette a disposizione un servizio gratuito di autobus dall'aeroporto di Newcastle. Un team dell'università accoglie i nuovi studenti all'aeroporto ed è disponibile per qualsiasi informazione. Prima dell'inizio delle lezioni, l'Ufficio Internazionale offre agli studenti un programma di introduzione che comprende sessioni su metodi di studio, orientamento e padronanza della lingua inglese.

Ci sono tantissimi servizi di supporto per gli studenti che possono riguardare il finanziamento degli studi, una consulenza professionale, un sostegno per i ragazzi con disabilità o anche un asilo nido. Inoltre, ci sono biblioteche in tutto il campus aperte sette giorni su sette con orari flessibili. I servizi di Informatica offrono servizi di rete in entrambi i campus, con oltre 1,200 computer in aule ed altri luoghi a libero accesso.

Ranking

  • Quinta nella Guida alle Università del The Times nel 2018
  • Quinta nella Guida alle Università del The Guardian nel 2019
  • Alla 78esima posizione nella Guida alle Migliori Università del QS nel 2018

L'83% della ricerca alla Durham University è "un’eccellenza a livello internazionale"o "leader mondiale" secondo il Research Excellence Framework nel 2014. Tra le tante materie spiccano Antropologia, Archeologia, Chimica, Letteratura Classica, Scienze dell'Educazione, Inglese, Giurisprudenza, Musica, Fisica e Teologia.

Accommodation

L'università propone un'ampia scelta di alloggi per gli studenti a livello undergraduate e postgraduate. I college della Durham University offrono attività ed infrastrutture per lo studio, lo sport, l'arte, la socializzazione, il relax e il benessere. Generalmente, gli studenti vivono nel college universitario il primo anno, si trasferiscono in una residenza privata il secondo anno e possono tornare nel college universitario per il loro ultimo anno di studi.

A tutti gli studenti undergraduate del primo anno viene garantito un posto nel college universitario o presso l'istituto da cui hanno ricevuto un'offerta di studio. I college della Durham University hanno ottime infrastrutture per lo studio, la socializzazione e l'esercizio fisico. La natura intima dei college permette di creare un vero e proprio senso di comunità, oltre ad offrire tantissime opportunità per partecipare ai diversi eventi della zona.

Location

Durham si trova a nord-est dell'Inghilterra ed è una delle città più pittoresche del Regno Unito. All'orizzonte spuntano la cattedrale e il castello dell'XI secolo, sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Inoltre, Durham ha tantissimi negozi e ristoranti, un mercatino al coperto e un mercato più grande all'aperto che viene allestito due volte alla settimana. Il Queen's Campus si trova a circa 30 chilometri da Durham, a Stockton. Un servizio di autobus gratuito effettua tratte giornaliere che collegano i due campus.

Durham è relativamente piccola e tutti i suoi dipartimenti universitari, i college e le altre infrastrutture sono facilmente raggiungibili a piedi. Anche gli studenti che vivono negli alloggi del Queen's Campus hanno l'università a cinque minuti a piedi.

Alumni

  • Tim Smit (Fondatore del Progetto Eden)
  • David Sproxton (Co-fondatore di Aardman Animations)
  • Andrew Strauss (Giocatore di cricket)
  • Justin Welby (Arcivescovo di Canterbury)
  • Sir George Malcolm Brown (Geologo)
Interested in this School?

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool