University of Edinburgh
University of Edinburgh

Rank

University of Edinburgh  Ranking

25

location

University of Edinburgh  Location

Scotland

University of Edinburgh

Rank

University Ranking

25

location

Img

Scotland

ADD TO FAVOURITES

Key Information
Location Edinburgh, Scotland
Established 1583
Percent International Students 27.3%
Famous For MBA, Veterinaria, Ingegneria
International Fees £18,800-24,600
Key Information
Location Edinburgh, Scotland
Established 1583
Percent International Students 27.3%
Famous For MBA, Veterinaria, Ingegneria
International Fees £18,800-24,600

Overview

University of Edinburgh è un centro di insegnamento e ricerca tra i più rinomati in Scozia ed, essendo stato fondato nel 1583, è anche uno dei più antichi nel Regno Unito. Inoltre, University of Edinburgh è tra le più importanti e prestigiose università del mondo e si classifica attualmente nella top 25 delle Migliori Università al Mondo secondo il QS.

L'università si compone di 22 scuole e 6,000 iscritti su 27,500 provengono da Paesi diversi. Dal punto di vista accademico, Edimburgo ha un'ottima reputazione in medicina e scienze. Infatti, l'università è stata sede di moltissime scoperte come ad esempio l'anestetico, la penicillina e il telefono. Inoltre, il Dipartimento di Letteratura Inglese è il più antico nel Regno Unito ed ha ottenuto risultati eccellenti nelle discipline umanistiche.

Royal Dick, la Scuola di Scienze Veterinarie

Royal Dick, la Scuola di Scienze Veterinarie, è attualmente al primo posto nella Guida alle Università del The Guardian nel 2018 per Scienza Veterinarie ed ha anche ottenuto un riconoscimento valido sette anni da parte delle più importanti giunte internazionali sull'istruzione per l'intensità del suo programma educativo, caratterizzato da un'attenzione particolare all'esperienza di studio dei ragazzi.

Services for International Students

L'Ufficio Internazionale ha diversi programmi e filiali che offrono supporto agli studenti da tutto il mondo. Il Corso di Inglese Accademico Integrale si compone di lezioni di inglese pre-sessione e di un titolo di laurea postgraduate. Il Centro Internazionale degli Studenti organizza tantissimi eventi e pone al centro dell'attenzione numerose questioni internazionali.

Un servizio di accoglienza viene organizzato all'aeroporto di Edimburgo all'arrivo dei nuovi studenti a Settembre e a Gennaio. Inoltre, il servizio Resident Life organizza feste ed eventi che permettono agli studenti di integrarsi pienamente nell'università e nella città.

Infine, l'International Buddy Scheme e l'Hospitality Scheme consentono ai ragazzi da tutto il mondo di conoscere gli altri studenti dell'università ed ambientarsi nella nuova città.

Ranking

  • Alla posizione numero 24 nella Guida alle Università del The Times nel 2018
  • Alla posizione numero 30 nella Guida alle Università del The Guardian nel 2018
  • Alla posizione numero 18 nella Guida alle Università del Mondo del QS nel 2019

A seuito del Research Excellence Framework nel 2014, l'83% della ricerca alla University of Edinburgh è stato riconsociuta "leader mondiale" o "eccellente a livello internazionale". Tra tutte le materie spiccano Agricoltura, Veterinaria, Scienze dell'Alimentazione ed Ingegneria Generale.

Accommodation

A tutti gli studenti del primo anno provenienti dall'estero viene garantito un posto negli alloggi dell'University of Edinburgh. Le sistemazioni universiatrie sono presenti in 25 posti diversi facilmente raggiungibili a piedi o in autobus dal centro di Edimburgo. Nel Pollock Hall, a 2 chilometri dal centro della città, sono disponibili 1,900 camere standard, con bagno o condivise. Le residenze con angolo cottura sono disponibili anche in altri alloggi e appartamenti in città ed ospitano in genere fino a sei studenti.

L'University of Edinburgh offre un servizio di consulenza all'inizio dell'anno accademico per aiutare gli studenti a trovare anche una sistemazione privata.

Location

Edimburgo è la capitale della Scozia ed è uno dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. È considerata una delle città più verdi e belle dal punto di vista architettonico in tutta Europa e fin dal XVIII secolo viene soprannominata "Atene del Nord" per la sua ottima reputazione nelle materie scientifiche. Inoltre, l'University of Edinburgh conferisce alla città un carattere dinamico ed eccitante.

Dal 2001, Edimburgo conquista ogni anno il titolo di "Città Prediletta del Regno Unito" secondo Observer, Conde Naste (vincitrice del premio "Migliore Città" nel 2010) e The Guardian. Gli ottimi collegamenti stradali, ferroviari ed aerei rendono Edimburgo facilmente accessibile da tutte le più importanti città del Regno Unito e non solo.

Alumni

  • Charles Darwin (Naturalista)
  • Sir Arthur Conan Doyle (Scrittore)
  • David Hume (Filosofo)
  • Alexander Graham Bell (Inventore del telefono)
  • James Wilson, John Witherspoon e Benjamin Rush (Firmatari della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti)
  • Chris Hoy (Tre volte vincitore della medaglia d'oro in ciclismo)

More about University of Edinburgh

Top 5 UK Sights for Students to Visit this Summer

The UK is one of the best places in the world to live as an international student, with many famous sights and landmarks to see while you study at a world…Read more

Most Beautiful Universities in the UK

The UK is home to world class universities who not only offer high quality education, but also beautiful scenery and stunning backdrops to your study.Read more

The Best Universities in Scotland

Scottish universities offer some of the highest rates of student satisfaction for teaching in the UK, and these five universities guarantee you a world…Read more

Facts about the oldest universities in the UK

Learn more about Oxford, Cambridge and Edinburgh, the three oldest universities in the UK and the world.Read more

Five reasons to study in Scotland

Scotland is a stunning place to study, and not just for the educational benefits. Learn more about why you should consider Scotland as your home as an…Read more

Interested in this School?

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool