Oxford Brookes University
Oxford Brookes University

Rank

Oxford Brookes University Ranking

56

location

Oxford Brookes University Location

South England

Oxford Brookes University

Rank

University Ranking

56

location

Img

South England

ADD TO FAVOURITES

Key Information
Location Oxford, England
Established 1865
Percent International Students 18%
Famous For Architettura, Arte, Gestione alberghiera, Infermieristica
International Fees £13,410-15,100
Key Information
Location Oxford, England
Established 1865
Percent International Students 18%
Famous For Architettura, Arte, Gestione alberghiera, Infermieristica
International Fees £13,410-15,100

Overview

Oxford Brookes è un'università moderna e vivace che attrae più di 3,500 studenti internazionali da oltre 150 Paesi diversi. Oxford Brookes University si è qualificata tra le 50 migliori istituzioni al mondo nella Classifica delle Università del QS nel 2018 ed è l'unica università del Regno Unito a comparire nella lista.

Oxford Brookes offre una vasta gamma di corsi di laurea a livello undergraduate e postgraduate in modo tale da ispirare e stimolare gli studenti. Inoltre, l'università ti garantisce un’offerta di studio presso la Oxford Brookes University se passi un programma foundation internazionale con i voti richiesti.

Oxford è il luogo ideale per qualsiasi studente – un'università con un patrimonio culturale incredible ma, allo stesso tempo, concentrata sul presente ed immersa in un’atmosfera dinamica e cosmopolita. L'università ha una reputazione di lunga data per quanto riguarda le prospettive di lavoro per i neolaureati e vanta due centri nazionali di eccellenza nell'insegnamento e nell'apprendimento.

Services for International Students

Oxford Brookes offre gratuitamente degli aiuti con l’inglese, soprattutto per quanto riguarda le capacità di scrittura accademica e lettura critica. All'inizio del semestre, l’università organizza un weekend per tutti gli studenti internazionali con dei tour in campus e in città. Durante il semestre, inoltre, l'International Student Advisory Team aiuta gli studenti che riscontrano problemi specifici (ad esempio per quanto riguarda visti e norme di lavoro), oltre ad offrire un servizio di assistenza personale standard.

Ranking

  • Alla 84esima posizione nella Guida alle Università del The Times nel 2018
  • Alla 50esima posizione nella Guida alle Università del The Guardian nel 2018

La Oxford Brookes University si colloca molto bene nelle graduatorie sia per quanto riguarda le prospettive di lavoro per i neolaureati sia per la soddisfazione degli studenti. Inoltre, si è classificata tra le prime università all’avanguardia per 11 volte negli ultimi 12 anni nella Guida alle Università del Sunday Times. La Oxford Brookes ha anche vinto due premi del Queen's Anniversary (in onore del conseguimento di risultati straordinari). Infine, l'università si è qualificata nella top 10 del campionato People and Planet Green del 2013 ottenendo per il sesto anno consecutivo uno dei migliori punteggi a livello mondiale.

In seguito al Research Excellence Framework del 2014, il 94% dei progetti di ricerca sono stati "riconosciuti a livello internazionale", mentre il 59% di questi si sono qualificati “tra i più importanti" su scala mondiale. Architettura, Business e Management, Inglese, Storia, Ingegneria e Musica hanno ottenuto degli ottimi punteggi nelle valutazioni.

Accommodation

Agli studenti internazionali del primo anno di studi è garantito un alloggio presso la Oxford Brookes. L'università offre 5,000 camere da letto singole e 120 monolocali, tutti con servizi self-catering a parte il Lady Spencer Churchill (Wheatley) Hall. La maggior parte delle sistemazioni hanno il bagno privato e sono composte generalmente da quattro o cinque camere da letto con la cucina in comune. Al di fuori del campus, sono disponibili diversi alloggi gestiti dall'università o da proprietari privati.

Location

Oxford Brookes University si basa su tre campus di Oxford e dintorni, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. Una linea di autobus è in funzione tutto l'anno per collegare i campus.

Oxford si trova a sud dell'Inghilterra e gode di ottimi mezzi di trasporto che la collegano ad altri centri regionali. Ogni quindici minuti da Londra parte un treno per Oxford che impiega meno di un'ora. Oxford è una città rinomata per la bellezza delle sue strutture universitarie. Dal momento che l’University of Oxford si trova in città, Oxford ha una vasta popolazione di studenti ed offre diversi negozi, caffè, bar e altre infrastrutture che soddisfano le esigenze dei ragazzi.

More about Oxford Brookes University

Best Universities in the UK for Healthcare Sciences

Healthcare Sciences covers a wide range of careers and professions within the medical and science industry.Read more

Where to study a foundation or pre-masters course in the UK

If you have finished your high school exams, but have completed less than 13 years of education and want to study a degree in the UK, you'll need…Read more

Interested in this School?

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool