University of St Andrews
University of St Andrews

Rank

University of St Andrews  Ranking

3

location

University of St Andrews  Location

Scotland

University of St Andrews

Rank

University Ranking

3

location

Img

Scotland

ADD TO FAVOURITES

Key Information
Location St Andrews, Scotland
Established 1413
Percent International Students 41.4%
Famous For Relazioni Internazionali, Informatica, Fisica
Key Information
Location St Andrews, Scotland
Established 1413
Percent International Students 41.4%
Famous For Relazioni Internazionali, Informatica, Fisica

Overview

L'University of St Andrews è la terza università al mondo e la prima in Scozia più antica, fondata nel 1413. Pur essendo una piccola città, St. Andrews è stato il centro della vita politica e religiosa degli scozzesi per diverso tempo, come è dimostrato dal fatto che l'università gode di un’ottima reputazione in materie umanistiche, in particolare in teologia e filosofia. I 10,000 studenti provenienti da più di 100 Paesi diversi costituiscono una parte significativa della popolazione urbana. Inoltre, l’University of St Andrews ricopre l'intera area della città anziché un solo campus circoscritto.

I corsi di laurea in Scozia durano quattro anni e St Andrews sfrutta l’occasione per fornire una maggiore flessibilità ai suoi studenti. I ragazzi possono iscriversi ad una delle quattro Facoltà (Arte, Teologia, Medicina o Scienze) e scegliere determinati moduli per il loro corso di laurea, con la possibilità di specializzarsi ulteriormente gli ultimi due anni. Essendo un’università antica, St. Andrews ha diverse tradizioni come, ad esempio, il concetto di "genitori" universitari (ovvero, gli studenti del terzo anno) e il Tuffo di Maggio, ovvero la celebrazione del primo di Maggio all’alba con un tuffo nel Mare del Nord.

L'University of St Andrews offre agli studenti universitari l’opportunità di trascorrere un intero anno accademico negli Stati Uniti o in Canada, con destinazioni nuove che vengono approvate ogni anno. L'università ha tre partner di scambio in Canada e altri undici negli Stati Uniti, ciascuno con diverse esperienze di studio da offrire, dal LA campus dell’University of California nel cuore di Beverly Hills al College of William & Mary a Williamsburg, la seconda istituzione più antica negli Stati Uniti per istruzione superiore.

Services for International Students

L'University of St Andrews offre agli studenti un supporto gratuito con l’inglese prima e durante le sessioni. St Andrews mette anche a disposizione due consulenti internazionali per questioni specifiche, oltre ad altri servizi di consulenza più generali. Agli studenti del primo anno viene assegnato un "genitore", solitamente uno studente del terzo anno, che offre consigli a livello personale durante il primo anno di studio.

St Andrews si impegna ad attirare i migliori studenti, indipendentemente dalla loro situazione finanziaria, ed offre agli studenti internazionali borse di studio e prestiti. Questi aiuti finanziari sono stati ideati per aiutare gli studenti a sostenere i propri studi all'università.

A tutti gli studenti viene assegnato un tutor con cui possono discutere dei loro piani di studio all'inizio di ogni semestre. I consulenti sono disponibili anche per aiuti ed informazioni in altre occasioni durante l’anno e guidano lo studente passo dopo passo lungo tutta la struttura modulare per assicurarsi che i piani di laurea desiderati, o le opzioni di studio, rimangano accessibili.

Ranking

  • Alla terza posizione nella Guida alle Università del The Times nel 2018
  • Alla terza posizione nella Guida alle Università del The Guardian nel 2018
  • Al 92esimo posto nella Classifica delle Università del QS nel 2018

St Andrews è stata classificata come la migliore università della Scozia negli ultimi nove anni dalla Guida alle Università del The Times ed è stata nominata "Scottish University of the Year" quattro volte di seguito dal 2011 al 2015.

Dopo la Research Excellence Framework nel 2014, l'82% di tutti i progetti di ricerca condotti a St Andrews sono stati classificati "di importanza mondiale" o "eccellenti a livello internazionale" e almeno il 98% di questi sono stati "riconosciuti su scala globale". Inoltre, l'università si è qualificata come la numero uno in Scozia e quattordicesima nel Regno Unito per la qualità della ricerca in Scienza, Arte, Teologia e Medicina.

Accommodation

St Andrews garantisce un alloggio a tutti gli studenti del primo anno. Ci sono quasi 4,000 camere disponibili in città e il 40% di queste offrono servizi di ristorazione, camere standard con il bagno privato o in comune, e camere condivise. Gli studenti hanno la possibiità di vivere in città piuttosto che in un solo campus.

Le residenze universitarie di St Andrews variano da edifici storici in pietra, caratterizzati da elementi d'epoca, ad appartamenti nuovi ed eleganti, costruiti secondo gli standard di sostenibilità ambientale.

Location

La città di St Andrews si trova su un promontorio roccioso che domina le acque incredibili del Mare del Nord. In questa piccola città storica vivono 20,000 persone, compresi gli studenti, e si trovano edifici meravigliosi che testimoniano i migliaia di anni in cui St Andrews è stato un punto focale per vescovi, re, santi e martiri. L'università non è circoscritta ad un campus, ma ricopre l'intera città. Inoltre, St Andrews è poco più di 80 km a nord-est di Edimburgo.

L'University of St Andrews offre strutture di prima categoria in diversi edifici, dai modernissimi laboratori di Medicina del North Haugh alla magnificenza medievale del Quadrilatero di San Salvator dove ogni giorno si tengono diverse lezioni. La biblioteca in centro città è appena stata ristrutturata ad un costo di 14 milioni di sterline e ci sono ancora altri progetti da milioni di sterline in corso per rimodernizzare l'università e il centro sportivo universitario.

Alumni

  • Principe William, Duca di Cambridge
  • Chris Hoy (Ciclista, l'atleta olimpionico di maggiore successo nel Regno Unito per medaglie d'oro)
  • John Witherspoon (Firmatario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti)
  • Edward Jenner (Pioniere del vaccino contro il vaiolo)
  • Alex Salmond (Primo Ministro della Scozia)

More about University of St Andrews

The Five Best Universities in the UK

The Times Good University Guide for 2018 was published this month with some familiar names sitting at the top of this esteeemd league table.Read more

Five great UK universities to study Business and Management

Are you an international student interested in becoming a leader in business, or in the planning, running and operations of an organisation? Learn more…Read more

Interested in this School?

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool