University College London
University College London

Rank

University College London Ranking

9

location

University College London Location

London

University College London

Rank

University Ranking

9

location

Img

London

ADD TO FAVOURITES

Key Information
Location London, England
Established 1826
Percent International Students 29.7%
Famous For Medicina, Scienze, Giurisprudenza
International Fees £16,340-24,140
Key Information
Location London, England
Established 1826
Percent International Students 29.7%
Famous For Medicina, Scienze, Giurisprudenza
International Fees £16,340-24,140

Overview

University College London, conosciuta come ‘London's Global University’, è la più antica e grande istituzione tra tutte le University of London. Attualmente si classifica al settimo posto nel mondo (Classifica delle Università del QS nel 2018) ed è la migliore università nel Regno Unito per la qualità della ricerca (Research Excellence Framework). L'università è stata fondata nel 1826 e sono quasi 29,000 gli studenti tuttora iscritti, 13,000 dei quali sono internazionali.

Iscriviti alla University College London

SI-UK può aiutarti a fare domanda per la University College London. Prenota una consulenza gratuita oggi stesso e scopri le tue opzioni di studio.

L'UCL fa parte dell’elite della Russell Group e si inserisce nel triangolo d’oro a fianco di Oxford e Cambridge. Il personale e gli alumni dell'UCL hanno vinto un totale di 29 premi Nobel, mentre invece 840 professori e 6,000 impiegati del personale accademico si dedicano tuttoggi alla ricerca e all'insegnamento. Gli studenti dell'UCL traggono vantaggio da strette collaborazioni con diverse cliniche universitarie, come il Great Ormond Street Hospital for Children, il Royal Free Hospital e il Moorfields Eye Hospital.

La University College London promuove l’educazione alla cittadinanza globale in modo tale che gli studenti abbiano il desiderio e la libertà di esplorare idee ed opinioni da diverse prospettive culturali, mentre lavorano su progetti di importanza internazionale.

Services for International Students

Prima dell'inizio del primo e del secondo mandato, l'Ufficio internazionale organizza un programma di orientamento per studenti stranieri. La University College London offre anche programmi di scambio e di ricerca con oltre 260 università nel mondo.

Una newsletter elettronica, La International Student News, viene mandata una volta a semestre per tenere gli studenti aggiornati su questioni ed eventi che li interessano in prima persona. Ciascun ragazzo viene affidato ad un tutor personale, ma i dipartimenti dell’università dispongono anche di tutor e docenti disponibili in qualsiasi momento se necessario.

Ranking

  • Alla settima posizione sulla Guida alle Università del The Times nel 2018
  • Alla decima posizione sulla Guida alle Università del The Guardian nel 2018
  • Alla settima posizione sulla Classifica delle Università del QS nel 2018

La University College London è stata nominata la migliore università del Regno Unito per la qualità della ricerca in seguito alla Research Excellence Framework nel 2014 ed ha condotto il maggior numero di ricerche "di spicco” a livello mondiale.

Accommodation

A tutti gli studenti del primo anno a livello undergraduate e postgraudate viene assicurata una sistemazione in residenze universitarie, residenze universitarie private, residenze interuniversitarie e sistemazioni affittate da privati e gestite da partner dell'università. Gli alloggi gestiti dall'università si trovano in località come Bloomsbury, Marble Arch e Paddington.

Location

La University College London si compone di tre campus principali: Bloomsbury, Archway e Hampstead. In Bloomsbury si trova il British Museum, la Royal Academy of Dramatic Art, la British Medical Association, la University of London’s Senate House e una serie di college importanti della UCL, tra cui la School of Hygiene e Tropical Medicine, la School of Pharmacy e il Royal Veterinary College.

L'Archway Campus si concentra sulla formazione multiprofessionale, sull'informatica, sulla ricerca clinica e in materia dei servizi sanitari, mentre l'Hampstead Campus è uno dei principali istituti di insegnamento e ricerca nel dipartimento di Medicina. Il sindacato studentesco dell'UCL afferma di avere la più ampia scelta di club e società del Paese, un’ottima opportunità per creare nuove amicizie fuori dagli studi.

Alumni

  • Alexander Graham Bell (Inventore del telefono)
  • Christopher Nolan (Regista)
  • Mahatma Gandhi
  • Junichiro Koizumi (Primo MInistro giapponese, 2001-2006)
  • Chris Martin (Cantante dei Coldplay)
  • Ricky Gervais (Comico)

More about University College London

Five reasons to study an MBA in the UK

An MBA award from a UK business school is one of the most highly respected qualifications in the world, and graduates are valued by businesses, both local…Read more

Portfolio tips for Architecture students

Learn more about what kind of work to include in your portfolio ahead of applying to study architecture in the UK.Read more

Top Five UK Universities to Study Psychology

Learn more about the top five UK universities to study psychology.Read more

Top Five UK Universities for Forensic Science

Learn more about the top five UK universities for students interested in studying criminology or forensic science in the UK.Read more

Five of the toughest UK Business Schools to get into

Every year thousands of students try to secure a place at some of the best business schools in the UK, but not all are successful due to the number of…Read more

Interested in this School?

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool