Studiare Architettura in UK

Architettura in UK

Opportunità di carriera, criteri di ammissione
e classifica dei corsi di Architettura.

Corsi di Architettura

Introduzione ad Architettura

Architettura consiste nello studio del design, della progettazione e della costruzione dei beni immobili. Quando diventerai un architetto di professione, vedrai che la persona a capo di qualsaisi progetto si focalizza non solo sull’estetica degli edifici, ma anche sulla loro praticità, funzionalità, sicurezza e sostenibilità.

I corsi di Architettura nelle università del Regno Unito approfondiscono gli elementi tecnologici, culturali, storici e di design degli edifici, da aggiungersi alle lezioni di storia, teoria, arte e design 3D. Questo permette agli studenti di comprendere a fondo i vari aspetti della professione.

Per diventare architetto, uno studente deve completare un percorso di studi di cinque anni ed altri due anni di tirocinio prima di dare gli ultimi esami. Dopo la laurea iniziale undergraduate di tre anni, gli studenti diventeranno parte del RIBA, il Royal Institute of British Architects, e potranno registrarsi per un BArch, un Diploma o un MArch. Infine, seguiranno altri due anni di formazione professionale prima degli esami finali.

Carriera in Architettura

Dopo aver completato almeno cinque anni di studi necessari per diventare un architetto, un laureato in Architettura potrà trovare lavoro in aree come progettazione architettonica, ingegneria e costruzioni, mantenimento e pianificazione urbana.

Criteri di ammissione per Architettura

Inglese, matematica, arte e design sono tutte materie che preferibilmente hai già studiato prima di fare domanda per un programma di Architettura. Inoltre, si presume che ti piaccia disegnare a mano libera e che tu sia un appassionato di design e modellazione 3D. In molte università del Regno Unito, è importante che tu abbia un portfolio per ricevere un’offerta di studio.

  • Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 32 punti minimo (equivalente ad un voto di maturità di 78/100).
  • Punteggio A-levels: AAB, con una combinazione di arte, scienze e competenze scritte.
  • Punteggio IELTS: 6.5 complessivo, con 6.0 minimo in ogni sezione.
Corsi di Preparazione IELTS

Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Architettura, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra.

Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.

Dove posso studiare Architettura in UK?

Per sapere quali siano i migliori corsi di Architettura nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Architettura secondo la Guardian University Guide 2019:

  1. University of Sheffield
  2. University of Cambridge
  3. University of Bath
  4. University College London
  5. University of Nottingham
  6. University of Manchester
  7. University of Lincoln
  8. Strathclyde University
  9. Coventry University
  10. UWE Bristol

Hai bisogno di aiuto per iscriverti a Cambridge o UCL? Con il Servizio Oxbridge potrai iscriverti presso alcune delle migliori università al mondo grazie a simulazioni di colloquio e correzioni del personal statement.

Iscriversi ad Architettura in UK

Se vuoi studiare Architettura nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool