Studiare Biotecnologie in UK

Biotecnologie in UK

Opportunità di carriera, criteri di ammissione
e classifica dei corsi di Biotecnologie.

Corsi di Biotecnologie

Introduzione a Biotecnologie

I corsi di Biotecnologie, talvolta indicati come bioscienze, offrono un’ottima preparazione di fondo che permette agli studenti di avere successo nel campo della manipolazione controllata e deliberata dei sistemi biologici per la produzione di medicinali come gli antibiotici, i prodotti chimici industriali e le colture geneticamente modificate. Nel Regno Unito, Biotecnologie fornisce una base solida di conoscenze per intraprendere una carriera in qualsiasi altro campo scientifico.

La tua Iscrizione a Biotecnologie

SI-UK può aiutarti ad iscriverti a Biotecnologie nel Regno Unito. Richiedi un consulto gratis oggi stesso nei nostri uffici a Londra o Manchester oppure via Skype.

I moduli di Biotecnologie possono comprendere biotecnologie e management, biotecnologie ambientali, biotecnologie alimentari, scienze farmaceutiche, chimica biologica, ricerca e sviluppo di nuovi farmaci, biologia molecolare, biologia cellulare, proteine ​​ed enzimi, geni e genomica, struttura e funzione delle proteine, immunologia, ingegneria biochimica e chimica. Molti corsi di Biotecnologie offrono tirocini nel settore in collaborazione con leader mondiali come Astrazeneca, Avecia, Glaxosmithkline, Unilever e Syngenta che mantengono buoni legami con le università del Regno Unito.

Carriera in Biotecnologie

Gli studenti laureati in Biotecnologie possono trovare lavoro in aree quali biologia molecolare, genetica, biochimica, ricerca e sviluppo di nuovi farmaci, immunologia ed altre scienze. E’ possibile intraprendere anche una carriera nel controllo qualità, in medicina o in produzione alimentare.

Criteri di ammissione per Biotecnologie

I candidati a Biotecnologie devono aver studiato chimica insieme a matematica e ad un’altra materia scientifica (benché non obbligatoria all'università). Una combinazione ideale sarebbe chimica ed altre due materie scientifiche.

  • Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 32-35 punti (equivalente ad un voto di maturità tra 78/100 e 84/100).
  • Punteggio A-levels: ABB, incluse materie scientifiche come biologia, chimica, fisica o matematica.
  • Punteggio IELTS: 6.5 complessivo, con 6.0 minimo in ogni sezione.
Corsi di Preparazione IELTS

Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Biotecnologie, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra.

Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.

Dove posso studiare Biotecnologie in UK?

Per sapere quali siano i migliori corsi di Biotecnologie nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Bioscienze secondo la Guardian University Guide 2019:

  1. University of St Andrews
  2. University of Oxford
  3. University of Cambridge
  4. University of Warwick
  5. Ulster University
  6. University of York
  7. University of Dundee
  8. Durham University
  9. University of Portsmouth
  10. University of Surrey

Hai bisogno di aiuto per iscriverti a Cambridge o Oxford? Con il Servizio Oxbridge potrai iscriverti presso alcune delle migliori università al mondo grazie a simulazioni di colloquio e correzioni del personal statement.

Iscriversi a Biotecnologie in UK

Se vuoi studiare Biotecnologie nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool