Studiare Chimica in UK

Chimica in UK

Opportunità di carriera, criteri di ammissione
e classifica dei corsi di Chimica.

I corsi di Chimica

Introduzione a Chimica

Studiare Chimica in un’università del Regno Unito ti permette di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per intraprendere una carriera eccitante nella ricerca e nello sviluppo. I moduli di Chimica a livello undergraduate approfondiscono i principi di base di chimica moderna, chimica organica, chimica fisica e inorganica, matematica e scienze della terra, tutte materie che a loro volta comprendono chimica organica, chimica fisica, chimica strutturale e biochimica.

Tutte le università del Regno Unito che offrono corsi di Chimica hanno dei laboratori di prima categoria e ti permettono di fare esperienza sul campo. I docenti sono ricercatori esperti nel settore e ti possono aiutare a sviluppare capacità di gestione dei progetti, comunicazione e risoluzione dei problemi.

Chimica è una materia in continua evoluzione che spinge i limiti della scienza, dell’ingegneria e della medicina oltre il possibile immaginabile. Sia che tu voglia studiare biologia della vita, sia che tu voglia lavorare a fianco di altri scienziati o contribuire a sviluppare una tecnologia rivoluzionaria, una laurea in Chimica ti consentirà di fare davvero la differenza nel mondo.

Carriera in Chimica

Gli studenti laureati in Chimica trovano lavoro nel settore della ricerca e dello sviluppo e, spesso, assumono ruoli specifici in farmacologia, sanità ed ingegneria. Le competenze che gli studenti acquisiscono con un corso di Chimica permette loro di intraprendere una carriera anche in altre aree quali management, insegnamento e giornalismo. Inoltre, i laureati in Chimica che hanno completato un percorso di studi full-time ricevono dei salari iniziali tra i più alti nel Regno Unito.

Criteri di ammissione per Chimica

  • Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 34 punti (equivalente ad un voto di maturità di 82/100).
  • Punteggio A-levels: ABB, chimica e matematica incluse.
  • Punteggio IELTS: 6.5 complessivo, con 6.0 minimo in ogni sezione.
Corsi di Preparazione IELTS

Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Chimica, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra.

Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.

Dove posso studiare Chimica?

Per sapere quali siano i migliori corsi di Chimica nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Chimica secondo la Guardian University Guide 2019:

  1. University of Oxford
  2. University of Liverpool
  3. University of York
  4. Loughborough University
  5. University of Sussex
  6. University of Durham
  7. University of Surrey
  8. University of Manchester
  9. University of Leeds
  10. University of Nottingham

Hai bisogno di aiuto per iscriverti ad Oxford? Il Servizio Oxbridge ti prepara per iscriverti ad alcune delle migliori università del mondo grazie alle simulazioni dei colloqui e alla correzione del personal statement.

Iscriversi a Chimica in UK

Se vuoi studiare Chimica nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool