Studiare Scienze Informatiche in UK

Scienze Informatiche in UK

Opportunità di carriera, criteri di ammissione
e classifica dei corsi di Scienze Informatiche.

Corsi di Scienze Informatiche

Introduzione a Scienze Informatiche

Una laurea in Scienze Informatiche presso un'università del Regno Unito ti consentirà di acquisire le competenze necessarie per dare forma ad una qualsiasi impresa ed organizzazione. Nuovi strumenti, programmi e pacchetti in via di sviluppo aumenteranno le tue conoscenze e miglioreranno le tue capacità in settori quali IT, videogiochi, ingegneria informatica, progettazione e sicurezza.

I moduli approfondiscono aspetti come il design dei database, sistemi di rete, materiale informatico e Internet, così come altre tecnologie innovative quali la realtà virtuale, l’intelligenza artificiale e il design delle app. Il Regno Unito ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’informatica e continua ancora adesso nel ventunesimo secolo a proporre innovazioni rivoluzionarie. Le università del Regno Unito sono all'avanguardia nel campo dell’informatica e nei loro dipartimenti vengono condotte ricerche per alcune delle migliori aziende al mondo.

Carriera in Scienze Informatiche

Gli studenti laureati in Scienze Informatiche possono ricoprire ruoli invidiabili come analisti dei sistemi informatici, consulenti indipendenti, sviluppatori dei software, programmatori, analisti di dati e manager. Dopo la laurea, sono previsti programmi di formazione e posizioni di lavoro di livello base come programmatori e membri dei vari progetti. Il bisogno di talenti in diversi settori ed industrie consente agli studenti laureati in Scienze Informatiche di scegliere in quale campo specializzarsi e lavorare.

Criteri di ammissione per Scienze Informatiche

  • Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 34 punti (equivalente ad un voto di maturità di 82/100).
  • Punteggio A-levels: ABB, con buoni voti in matematica ed informatica.
  • Punteggio IELTS: 6.5 complessivo, con 6.0 minimo in ogni sezione.
Corsi di Preparazione IELTS

Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Architettura, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra.

Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.

Dove posso studiare Scienze Informatiche in UK?

Per sapere quali siano i migliori corsi di Scienze Informatiche nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Economia secondo la Guardian University Guide 2019:

  1. University of St Andrews
  2. University of Cambridge
  3. University of Oxford
  4. Loughborough University
  5. Imperial College London
  6. University of Warwick
  7. Durham University
  8. University of Southampton
  9. University of Leeds
  10. University of Surrey

Hai bisogno di aiuto per iscriverti a Cambridge, Oxford o all’Imperial College London? Il Servizio Oxbridge ti prepara per iscriverti ad alcune delle migliori università del mondo grazie alle simulazioni dei colloqui e alla correzione del personal statement.

Studiare Scienze Informatiche in UK

Se vuoi studiare Scienze Informatiche nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool