Studiare Design e Artigianato in UK

Design e Artigianato in UK

Opportunità di carriera, criteri di ammissione
e classifica dei corsi di Design e Artigianato.

Corsi di Design e Artigianato

Introduzione a Design e Artigianato

Una laurea in Design e Artigianato presso un'università del Regno Unito ti consentirà di acquisire le capacità tecniche e teoriche per eccellere in diverse aree quali il settore creativo.

Gli studenti faranno uso di materiali come il metallo, l’argilla, la plastica, il legno, il gesso, così come altre nuovissime tecnologie come gli scanner 3D e le stampanti 3D per creare i loro lavori. Gli studenti intraprenderanno progetti diversi in termini di importanza e complessità e svilupperanno una mentalità imprenditoriale man mano che promuoveranno e venderanno i loro lavori durante le fiere aperte al pubblico.

I moduli dei corsi comprendono disegno, grafica, design per clienti, logica di impresa e pratica creativa. In diversi programmi di Design e Artigianato, inoltre, sono diffusi i tirocini dove gli studenti sono istruiti e preparati direttamente da professionisti del settore.

Carriera in Design e Artigianato

Una qualifica in Design e Artigianato ti permetterà di trovare lavoro in diversi settori creativi quali editoria, pubblicità, musei/gallerie, moda e cinema. 

Criteri di ammissione per Design e Artigianato

La maggior parte dei corsi di Design e Artigianato non specificano quali materie dovresti aver già studiato prima di fare domanda, ma alcuni programmi sono interessati ai tuoi conseguimenti in materie legate all’ambito creativo. E’ importante avere un portfolio con disegni e progetti da presentare in modo da dimostrare il tuo talento unico, creativo ed originale.

  • Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 28 punti (equivalente ad un voto di maturità di 69/100).
  • Punteggio IELTS: 6.0 complessivo, con 5.5 minimo in ogni sezione.
Corsi di Preparazione IELTS

Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Design e Artigianato, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra.

Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.

Dove posso studiare Design e Artigianato in UK?

Per sapere quali siano i migliori corsi di Design e Artigianato nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Design e Artigianato secondo la Guardian University Guide 2019:

  1. Leeds Arts University
  2. Kingston University
  3. Goldsmiths, University of London
  4. Loughborough University
  5. University of Lincoln
  6. Arts University Bournemouth
  7. Staffordshire University
  8. Coventry University
  9. Nottingham Trent University
  10. University of Edinburgh

Studiare Design e Artigianato in UK

Se vuoi studiare Design e Artigianato nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool