Studiare Media Digitali in UK

Media Digitali in UK

Opportunità di carriera, criteri di ammissione
e classifica dei corsi di Media Digitali.

I corsi di Media Digitali

Introduzione ai Media Digitali

Un corso di Media Digitali presso un'università del Regno Unito ti permetterà di sviluppare competenze pratiche e teoriche necessarie per ideare e produrre progetti multimediali in settori quali il cinema, l’animazione, la televisione e i videogiochi. Strutture di prima categoria ti daranno accesso a sale di montaggio televisive e musicali, studi fotografici ed altri programmi standard nel settore come Adobe, Apple e Autodesk.

I corsi di Media Digitali sono spesso parte di un corso di laurea più generale in Media. Che ti appassioni la grafica dei videogiochi, lo sviluppo dei siti web, la grafica in 3D o la produzione di immagini digitali, puoi sempre trovare una specializzazione su misura per te in questo settore vario ed appagante. Ci sono molti corsi di laurea di quattro anni che offrono tirocini grazie ai quali puoi acquisire esperienza lavorativa.

La Tua Iscrizione a Media Digitali

SI-UK può aiutarti ad iscriverti a Media Digitali nel Regno Unito. Richiedi un consulto gratis oggi stesso nei nostri uffici a Londra o Manchester oppure via Skype.

I moduli di Media Digitali comprendono tecnologia multimediale, progettazione grafica per media digitali, analisi critica, fotografia, tipi di media utilizzati sul web, applicazioni ed impatto sociale. Questi si aggiungono all'apprendimento di strumenti fondamentali per lo sviluppo di un sito web come HTML, CSS e JavaScript insieme ad altri nuovi strumenti multimediali come Android App Inventor e WordPress.

Carriera in Media Digitali

Una laurea in Media Digitali ti permette di sviluppare tutte le competenze richieste nel settore dei media. Puoi incontrare datori di lavoro in aziende di media digitali così come in grandi organizzazioni nel dipartimento del web, del marketing o delle comunicazioni. Gli studenti laureati in Media Digitali possono scegliere di intraprendere una carriera in diverse posizioni quali design, marketing, contenuti, sviluppo web, ricerca digitale, progettazione audio, montaggio e grafica.

Criteri di ammissione per Media Digitali

  • Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 28 punti (equivalente ad un voto di maturità di 69/100).
  • Punteggio IELTS: 6.0 complessivo, con 5.5 minimo in ogni sezione.
Corsi di Preparazione IELTS

Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Media Digitali, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra.

Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.

Dove posso studiare Media Digitali in UK?

Per sapere quali siano i migliori corsi di Media Digitali nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Media e Comunicazioni secondo la CUG 2019:

  1. Strathclyde University
  2. University of Leeds
  3. Loughborough University
  4. University of Surrey
  5. University of Sheffield
  6. Newcastle University
  7. Lancaster University
  8. University of Nottingham
  9. University of Southampton
  10. University of East Anglia

Studiare Media Digitali in UK

Se vuoi studiare Media Digitali nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool