Studiare Economia in UK

Economia nel UK

Opportunità di carriera, graduatorie e criteri di ammissione per studiare Economia.

Corsi di Economia

Introduzione ad Economia

Londra è uno dei centri finanziari più importanti al mondo e studiare economia dove molte delle teorie traggono le loro origini può rivelarsi un vantaggio per qualunque studente internazionale. Alcune delle banche e delle aziende di contabilità più importanti sono gestite nel Regno Unito e, con una laurea in Economia, hai la possibilità di inseguire diverse opportunità una volta terminati gli studi.

Durante il loro percorso di studi, gli studenti possono sviluppare capacità di problem solving, analisi dati, calcoli e presentazione sia scritta che orale, tutte capacità valutate positivamente e ricercate ogni giorno nei settori dell’economia. Inoltre, l’inglese è considerato la lingua del mondo della finanza e te potrai trarne i massimi vantaggi più avanti nella tua carriera una volta terminati gli studi.

La tua Iscrizione ad Economia

SI-UK può aiutarti ad iscriverti ad Economia nel Regno Unito. Richiedi un consulto gratis oggi stesso nei nostri uffici a Londra o Manchester oppure via Skype.

Sono anche disponibili lauree combinate con altre materie come storia, legge e politica per darti una panoramica più ampia dell’economia nel passato così come nel futuro. I moduli dei corsi generalmente includono statistica, sviluppo sostenibile, microeconomia e teoria decisionale.

Carriera in Economia

Nel settore privato, i laureati in Economia possono trovare lavoro come consulenti in banca e finanza mentre invece, nel settore pubblico, possono lavorare per i dipartimenti governativi, le tesorerie nazionali, le banche centrali e gli uffici di statistica. Alcune posizioni sono anche disponibili nel settore manifatturiero, dei trasporti, delle comunicazioni, delle assicurazioni, degli istituti di beneficenza, degli investimenti e del commercio.

Criteri di ammissione per Economia?

  • Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 36 punti (equivalente ad un voto di maturità di 87/100).
  • Punteggio A-levels: AAA, matematica inclusa.
  • Punteggio IELTS: 6.5 complessivo, con 6.0 minimo in ogni sezione.
Corsi di Preparazione IELTS

Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Economia, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra.

Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.

Dove posso studiare Economia in UK?

Per sapere quali siano i migliori corsi di Economia nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Economia secondo la Guardian University Guide 2019:

  1. University of Cambridge
  2. University of Oxford
  3. Heriot-Watt University
  4. University of Nottingham
  5. Coventry University
  6. University of Leeds
  7. University of Surrey
  8. University of Warwick
  9. University of Bath
  10. Durham University

Hai bisogno di aiuto per iscriverti a Cambridge o Oxford? Il Servizio Oxbridge ti prepara per iscriverti ad alcune delle migliori università del mondo grazie alle simulazioni dei colloqui e alla correzione del personal statement.

Studiare Economia in UK

Se vuoi studiare Economia nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool