Studiare infermieristica nel UK

Infermieristica nel UK

Opportunità di carriera, graduatorie e criteri di ammissione per studiare Infermieristica.

Corsi di Infermieristica

Introduzione ad Infermieristica

Introduzione ad Infermieristica Gli studenti internazionali che vogliono studiare e lavorare come infermieri nel Regno Unito devono completare l’Overseas Nursing Programme (ONP) come parte del loro percorso. L’ONP consente agli studenti internazionali di registrarsi come infermieri nel Regno Unito e li abilita a lavorare nel NHS o nel settore privato.

L’ONP può essere parte integrante di altri corsi di laurea e master in Studi Internazionali di Infermieristica. In questo caso, gli studenti conseguono una laurea undergraduate/postgraduate in Studi Internazionali di Infermieristica e vengono registrati presso il Nursing and Midwifery Council (NMC) per lavorare nel Regno Unito. Tutti questi corsi sono full-time e durano un anno durante il quale gli studenti possono completare l’ONP, il quale include 400 ore di tirocinio con supervisore. Durante gli studi, gli studenti internazionali nelle università del Regno Unito possono lavorare 20 ore a settimana durante il semestre e full-time durante le vacanze.

La tua Iscrizione ad Infermieristica

SI-UK può aiutarti ad iscriverti ad Infermieristica nel Regno Unito. Richiedi un consulto gratis oggi stesso nei nostri uffici a Londra o Manchester oppure via Skype.

La maggior parte delle lauree in Infermieristica durano quattro anni e gli studenti possono approfondire diversi aspetti della materia durante il percorso. Ci sono corsi obbligatori nelle scienze della vita, mentre invece i tirocini negli ambulatori e in altre comunità permettono agli studenti di fare esperienza nella professione. Le lezioni, i tutorials, le sessioni pratiche e i lavori di gruppo ricopriranno tutti gli aspetti della materia.

Carriera in Infermieristica

I laureati in Infermieristica possono focalizzarsi in quattro campi diversi di studio – adulto, bambino, disturbi dell’apprendimento e salute mentale – che forgeranno la tua carriera. Non ci sono due giorni che siano gli stessi in Infermieristica, e decidere su quale campo focalizzarsi all’inizio della carriera non significa che dovrai lavorare in quell’ambiente per sempre.

Criteri di ammissione per Infermieristica

Infermieristica è un corso di studi molto competitivo ed è fondamentale dimostrare non solo i meriti accademici, ma anche un carattere adatto a ricoprire un ruolo tanto impegnativo. Gli studenti devono avere abilità numeriche e alfabetiche ed essere ottimi comunicatori in grado di lavorare sotto pressione come parte di una squadra.

  • Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 30 punti (equivalente ad un voto di maturità di 73/100).
  • Punteggio A-levels: ABB.
  • Punteggio IELTS: 7.0 complessivo, con 6.0 minimo in ogni sezione.
Corsi di Preparazione IELTS

Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Infermieristica, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra o Manchester.

Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.

Dove posso studiare Infermieristica in UK?

Per sapere quali siano i migliori corsi di Infermieristica nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Economia secondo la Guardian University Guide 2019:

  1. University of Liverpool
  2. University of Edinburgh
  3. University of Glasgow
  4. University of Bradford
  5. University of Sunderland
  6. University of Huddersfield
  7. University of East Anglia
  8. University of Leeds
  9. Keele University
  10. University of Nottingham

Studiare Infermieristica in UK

Se vuoi studiare Infermieristica nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool