Studiare farmacia nel UK

Farmacia nel UK

Opportunità di carriera, graduatorie e criteri di ammissione per studiare Farmacia.

Corsi di Farmacia

Introduzione a Farmacia

Una laurea in Farmacia è perfetta per studenti appassionati di chimica e curiosi di capire come la medicina può aiutare i pazienti a sentirsi meglio. Che sia per lavorare in una farmacia e assegnare i farmaci prescritti dal medico di base o per lavorare in un ospedale e assicurarsi che dottori, infermieri e pazienti ricevino la giusta assistenza, una laurea in Farmacia è ideale per coloro che si interessano alla salute, alle malattie e alla scienza.

La tua Iscrizione a Farmacia

SI-UK può aiutarti ad iscriverti a Farmacia nel Regno Unito. Richiedi un consulto gratis oggi stesso nei nostri uffici a Londra o Manchester oppure via Skype.

Generalmente i corsi di Farmacia durano quattro anni e i moduli ricoprono materie come farmacologia, biologia e fisiologia farmaceutica, chimica, etica ed economia. Inoltre, i tirocini nel settore farmaceutico forniscono agli studenti una panoramica generale delle materie di studio e permettono di fare esperienza sul campo. Dei laboratori di avanguardia con distributori automatici di medicinali, aree di consultazione e computer collegati direttamente all’industria farmaceutica ti aiuteranno ad affinare le tue competenze.

Carriera in Farmacia

Ci sono principalmente tre direzioni che può intraprendere la tua carriera con una laurea in Farmacia.

Farmacista: La maggior parte dei farmacisti lavorano in farmacie all’interno degli ospedali o in farmacie comunali e si assicurano che siano prescritte le medicine corrette ai pazienti. I farmacisti lavorano spalla a spalla con dottori, infermieri e altri operatori sanitari e possono dare consigli sui trattamenti e sulle dosi dei farmaci.

Assistente: Gli assistenti lavorano fianco a fianco dei tecnici e si occupano di attività diverse a seconda delle esigenze. Questo può comportare operazioni come prescrivere e ritirare ricette, aiutando con la gestione del magazzino e assicurandosi di soddisfare le richieste dei clienti, o rispondere alle domande dei pazienti su cosa sia meglio fare. La maggior parte degli assistenti lavorano negli ospedali.

Tecnico: I tecnici tendono a lavorare in due campi diversi – negli ospedali o nelle farmacie - e si assicurano che i pazienti ricevano i medicinali in tempo e nelle dosi giuste. I tecnici si possono anche specializzare in altri ruoli nell’ambito manifatturiero, dell’ispezione e della sperimentazione clinica.

Criteri di ammissione per Farmacia

I criteri di ammissione per Farmacia variano a seconda del ruolo che vuoi ricoprire, tecnico, assistente o farmacista, ma generalmente sono richieste delle qualifiche in matematica, inglese e chimica.

  • Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 34 punti (equivalente ad un voto di maturità di 82/100).
  • Punteggio A-levels: AAB.
  • Punteggio IELTS: 6.5 complessivo, con 6.0 minimo in ogni sezione.
Corsi di Preparazione IELTS

Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Farmacia, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra o Manchester.

Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito..

Dove posso studiare Farmacia in UK?

Per sapere quali siano i migliori corsi di Farmacia nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Farmacia e Farmacologia secondo la Guardian University Guide 2019:

  1. University of Bristol
  2. Queen's University, Belfast
  3. Cardiff University
  4. Ulster University
  5. Keele University
  6. University of Nottingham
  7. Robert Gordon University
  8. University College London
  9. University of Reading
  10. University of Edinburgh

Studiare Farmacia in UK

Se vuoi studiare Farmacia nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool