Brexit, studenti dell'UE ed università del UK

Brexit e lo studio nel UK

Ecco perché gli studenti italiani non hanno nulla
da temere per l'anno accademico 2019/20.

Brexit, Studenti UE ed Università UK

Cosa comporta la Brexit per gli studenti UE?

Il 23 Giugno 2016, il Regno Unito ha votato per uscire dall’Unione Europea. Dal momento che le negoziazioni tra il governo britannico e quello europeo sono ancora tutte in corso, gli studenti europei che vorrebbero andare a studiare nel Regno Unito stanno vivendo un momento di incertezza.

Studenti UE che studiano nel UK

Per gli studenti europei che vogliono iscriversi ad un corso di studio nel Regno Unito nell’anno accademico 2018/19 o 2019/20 ci sono buone notizie. Sia a livello undergraduate che postgraduate, gli studenti europei pagheranno sempre le stesse tasse degli studenti britannici e potranno fare richiesta per prestiti e sovvenzioni. Non ci saranno variazioni fino al momento in cui il Regno Unito si separerà definitivamente dall’Unione Europea.

Università del UK e studenti dell’UE

Le università britanniche sono sempre state a favore della diversità, della tolleranza e dell’internazionalismo e il Regno Unito darà ancora il benvenuto agli studenti europei che cercano un’istruzione di primo livello. Le università credono fortemente che gli studenti europei ed internazionali diano un grandissimo contributo all'istruzione superiore nel Regno Unito e alla società in generale.

Studiare nel UK

Se non sei ancora sicuro di come la Brexit possa condizionare i tuoi studi nel Regno Unito, richiedi un consulto gratuito nei nostri uffici a Londra o Manchester e noi sapremo rispondere a tutte le tue domande.

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool