Ripescaggio UCAS per studenti Italiani

Ripescaggio UCAS

Tutto quello che devi sapere sul ripescaggio UCAS
e come SI-UK può aiutarti ad assicurarti un posto.

Il Ripescaggio UCAS nel 2018

Cos'è il ripescaggio UCAS?

Il ripescaggio UCAS è dedicato agli studenti che non riescono a riservarsi un posto all'università per uno dei seguenti motivi:

  • Hanno fatto domanda di iscrizione dopo la data di scadenza del 30 Giugno
  • Gli esiti degli esami non soddisfano i requisiti minimi dell’offerta di studio
  • Nessuna offerta di studio è stata ricevuta o accettata

Il ripescaggio è il processo attraverso cui le università del Regno Unito assegnano gli ultimi posti disponibili in alcuni corsi all'inizio del nuovo anno accademico a Settembre 2018. Il ripescaggio inizia ogni anno a Luglio e dura fino a Settembre.

Aiuto ripescaggio UCAS

SI-UK aiuta gli studenti a trovare i corsi ancora disponibili nelle università del Regno Unito. Chiameremo le università al posto tuo e ci accerteremo che siano interessati ad averti come studente. Questo servizio è gratuito per gli studenti internazionali.

Se vuoi presentare la domanda di ripescaggio oggi stesso, visita uno dei nostri uffici a Londra o Manchester per un consulto gratuito.

Processo di ripescaggio UCAS

1. Richiedi un consulto gratuito

Ricevi gratuitamente un consulto per saperne di più sui corsi undergraduate disponibili a Settembre 2018 all'università. Il tuo consulente ripercorrerà con te le opzioni di ripescaggio per valutare i corsi e le località delle varie università.

2. SI-UK contatta le università al posto tuo

Una volta stabiliti i corsi e le università a cui sei interessato, il tuo consulente contatterà gli istituti al posto tuo per accertarsi che le università ti accettino come loro studente.

3. Accetta un’offerta dal ripescaggio

Dopo aver contattato le università al posto tuo, potrai ricevere una serie di offerte di studio informali. Se sei poco familiare con le università, informati sugli istituti e sulle località prima di accettare l’offerta.

4. Aggiungi l'offerta su UCAS

Se decidi di accettare un’offerta dal ripescaggio, dovrai aggiungere la tua nuova scelta su UCAS. Puoi aggiungere soltanto una nuova opzione alla volta ma, se l’università non ti assicura il posto, puoi aggiungere un’altra opzione.

Iscriversi con il ripescaggio UCAS

Contatta SI-UK a Londra o Manchester oggi stesso per più informazioni sul processo di ripescaggio UCAS e su come possiamo aiutarti ad assicurarti un posto all'università nel Regno Unito.

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool