Corsi di Biotecnologie
Introduzione a Biotecnologie
I corsi di Biotecnologie, talvolta indicati come bioscienze, offrono un’ottima preparazione di fondo che permette agli studenti di avere successo nel campo della manipolazione controllata e deliberata dei sistemi biologici per la produzione di medicinali come gli antibiotici, i prodotti chimici industriali e le colture geneticamente modificate. Nel Regno Unito, Biotecnologie fornisce una base solida di conoscenze per intraprendere una carriera in qualsiasi altro campo scientifico.
SI-UK può aiutarti ad iscriverti a Biotecnologie nel Regno Unito. Richiedi un consulto gratis oggi stesso nei nostri uffici a Londra o Manchester oppure via Skype.
I moduli di Biotecnologie possono comprendere biotecnologie e management, biotecnologie ambientali, biotecnologie alimentari, scienze farmaceutiche, chimica biologica, ricerca e sviluppo di nuovi farmaci, biologia molecolare, biologia cellulare, proteine ed enzimi, geni e genomica, struttura e funzione delle proteine, immunologia, ingegneria biochimica e chimica. Molti corsi di Biotecnologie offrono tirocini nel settore in collaborazione con leader mondiali come Astrazeneca, Avecia, Glaxosmithkline, Unilever e Syngenta che mantengono buoni legami con le università del Regno Unito.
Carriera in Biotecnologie
Gli studenti laureati in Biotecnologie possono trovare lavoro in aree quali biologia molecolare, genetica, biochimica, ricerca e sviluppo di nuovi farmaci, immunologia ed altre scienze. E’ possibile intraprendere anche una carriera nel controllo qualità, in medicina o in produzione alimentare.
Criteri di ammissione per Biotecnologie
I candidati a Biotecnologie devono aver studiato chimica insieme a matematica e ad un’altra materia scientifica (benché non obbligatoria all'università). Una combinazione ideale sarebbe chimica ed altre due materie scientifiche.
- Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 32-35 punti (equivalente ad un voto di maturità tra 78/100 e 84/100).
- Punteggio A-levels: ABB, incluse materie scientifiche come biologia, chimica, fisica o matematica.
- Punteggio IELTS: 6.5 complessivo, con 6.0 minimo in ogni sezione.
Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Biotecnologie, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra.
Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.
Dove posso studiare Biotecnologie in UK?
Per sapere quali siano i migliori corsi di Biotecnologie nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Bioscienze secondo la Guardian University Guide 2019:
- University of St Andrews
- University of Oxford
- University of Cambridge
- University of Warwick
- Ulster University
- University of York
- University of Dundee
- Durham University
- University of Portsmouth
- University of Surrey
Hai bisogno di aiuto per iscriverti a Cambridge o Oxford? Con il Servizio Oxbridge potrai iscriverti presso alcune delle migliori università al mondo grazie a simulazioni di colloquio e correzioni del personal statement.
Iscriversi a Biotecnologie in UK
Se vuoi studiare Biotecnologie nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!