Corsi di Scienze della Cooperazione
Introduzione a Scienze della Cooperazione
Scienze della Cooperazione è una branca delle scienze sociali che esamina tutte quelle questioni che interessano i Paesi in via di sviluppo, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo sociale ed economico. Sia Scienze della Pace che Risoluzione dei Conflitti si prefiggono di individuare ed analizzare quei comportamenti - violenti e non - che causano scontri sociali con l’obiettivo di dare forma ad una società pacifica nel mondo.
I corsi in Scienze della Cooperazione comprendono lo studio di materie come antropologia, globalizzazione, economia, scienze ambientali e cooperazione internazionale, mentre invece Scienze della Pace si interessa a politiche internazionali, controllo e proliferazione delle armi, diritti umani, politiche dell’ambiente mondiale, democrazia, religione e politica.
Carriera in Scienze della Cooperazione
Gli studenti laureati in Scienze della Cooperazione potranno trovare lavoro in organizzazioni non governative, enti di beneficenza, governi locali o internazionali, ricerca, insegnamento ed aziende di consulenza. Questi tipi di carriera potranno comportare viaggi che ti permetteranno di elaborare strategie per migliorare le condizioni dei Paesi in via di sviluppo ed impegnarsi per istituire un clima di pace nel mondo.
Criteri di ammissione per Scienze della Cooperazione
- Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 34 punti (equivalente ad un voto di maturità di 82/100).
- Punteggio A-levels: AAB.
- Punteggio IELTS: 6.5 complessivo, con 6.0 minimo in ogni sezione.
Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Scienze della Cooperazione, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra.
Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.
Dove posso studiare Scienze della Cooperazione in UK?
Per sapere quali siano i migliori corsi di Scienze della Cooperazione nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Scienze della Cooperazione secondo la QS World University Rankings by Subject 2018:
- University of Sussex
- University of Oxford
- SOAS, University of London
- University of Cambridge
- London School of Economics
- University of East Anglia
- University of Manchester
- University of Edinburgh
- King's College London
- University of Birmingham
Hai bisogno di aiuto per iscriverti a LSE, Oxford o Cambridge? Il Servizio Oxbridge ti prepara per iscriverti ad alcune delle migliori università del mondo grazie alle simulazioni dei colloqui e alla correzione del personal statement.
Studiare Scienze della Cooperazione in UK
Se vuoi studiare Scienze della Cooperazione nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!