Completa la tua Iscrizione su UCAS
Come aiutiamo gli studenti ad iscriversi su UCAS
SI-UK, essendo uno dei punti informazioni UCAS, ti offre un consulto gratuito ed indipendente per aiutarti a mandare una richiesta di iscrizione di qualità. Ci sono cinque università a cui puoi fare domanda e più di 60,000 corsi e 400 istituzioni tra cui scegliere. Quindi, è fondamentale che tu capisca fino in fondo le procedure di iscrizione su UCAS e che tu scelga l’ateneo più adatto a te. SI-UK potrà:
- Introdurti alle scuole e ai corsi
- Aiutarti a scegliere cinque università e i corsi a cui iscriverti
- Creare la tua domanda di ammissione su UCAS
- Rivedere e correggere il tuo personal statement
- Aggiungere una raccomandazione su UCAS e inviare la tua richiesta di iscrizione
- Tracciare la tua domanda nel database UCAS
Scadenze UCAS 2019
Su UCAS ci sono diverse scadenze per le iscrizioni a seconda del corso e del livello di studi che vuoi intraprendere. Per la maggior parte dei corsi, gli studenti europei devono inviare la loro domanda entro il 15 Gennaio. Gli studenti non-europei, invece, possono richiedere di iscriversi fino al 30 Giugno.
UCAS Extra
Se non hai ricevuto nessuna offerta di studio dalle cinque università di tua scelta o hai cambiato idea sui corsi e sulle istituzioni a cui vuoi iscriverti, UCAS Extra ti permette di aggiungere un sesto ateneo a cui fare domanda. UCAS Extra apre a Febbraio fino a Luglio. Se non hai ricevuto nessuna offerta dopo la scadenza di Luglio, puoi ancora rientrare nel “ripescaggio” UCAS.
Segui la tua domanda su UCAS con SI-UK
SI-UK può rintracciare la tua domanda di ammissione su UCAS se digiti la parola chiave ‘UKApplication10’ quando ti iscrivi sul portale. Segui questi semplici passaggi per collegare la tua domanda a SI-UK.
- Registrati sul portale UCAS per ottenere username e password.
- Fai clic su ‘Link your application to your school, college or organisation’ e digita ‘UKApplication10’ quando ti viene chiesto ‘How are you applying?’
- In ‘Which centre’, digita ‘Study International’. Quando richiesto ‘Is this correct?’, fai clic su ‘Yes’.
- Una volta aver inviato, verifica il tuo indirizzo email e assicurati che i tuoi dati siano corretti.
- Controlla l’email ricevuta da UCAS ed inserisci il codice che ti è stato mandato. Fai clic su ‘Verify email’.
- Dopo aver verificato la tua email, puoi iniziare a compilare la domanda.