Studiare Agraria in UK

Agraria in UK

Opportunità di carriera, criteri di ammissione
e classifica dei corsi di Agraria.

Corsi di Agraria

Introduzione ad Agraria

Negli ultimi anni il corso di Agraria è diventato sempre più diffuso tanto che, nel 2015, il governo britannico l'ha ufficialmente nominato il corso di studi a crescita più rapida nel Regno Unito. Studiare Agraria in un'università britannica ti darà una conoscenza di base solida sulle questioni che riguardano l'agricoltura ora e in futuro, preparandoti al lavoro o ad ulteriori studi.

La tua Iscrizione ad Agraria

SI-UK può aiutarti ad iscriverti ad Agraria nel Regno Unito. Richiedi un consulto gratis oggi stesso nei nostri uffici a Londra o Manchester oppure via Skype.

Una laurea in Agraria interessa non solo chi è appassionato di agricoltura, ma anche chi è appassionato di scienze biologiche, economia e gestione della catena logistica. Una laurea in Agraria approfondisce una vasta gamma di materie tra cui scienze agrarie, amministrazione agro-industriale, zootecnia, pesca, trasformazione di alimenti biologici, fertilizzazione microbiologica alimentare, filiera alimentare e logistica, stoccaggio a freddo e magazzinaggio, biochimica, silvicoltura, commercio futuro di materie prime, latte e produzione di carne, nutrizione umana ed ingegneria agricola.

Molti campus di Agraria si erigono su grandi appezzamenti di terreno dove potrai mettere in pratica l'insegnamento teorico sia nei campi universitari che nelle fattorie.

Carriera in Agraria

Agraria è uno dei settori in più rapida crescita nel Regno Unito e i tassi di occupazione per gli studenti laureati sono estremamente elevati. Esistono diversi ruoli tra cui il direttore della fattoria, il nutrizionista degli animali, l’agente immobiliare, lo scienziato del suolo e il gestore della filiera. Ci sono anche posizioni non inerenti all'applicazione pratica dell'agricoltura come, ad esempio, nel campo della ricerca, delle tecnologia e del marketing.

Criteri di ammissione per Agraria

  • Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 30 punti minimo (equivalente ad un voto di maturità di 73/100).
  • Punteggio A-levels: ABB, incluse materie rilevanti come biologia, chimica o geografia.
  • Punteggio IELTS: 6.0 complessivo, con 5.5 minimo in ogni sezione.
Corsi di Preparazione IELTS

Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Agraria, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra.

Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.

Dove posso studiare Agraria in UK?

Per sapere quali siano i migliori corsi di Agraria nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Agricoltura, Silvicoltura ed Alimentazione secondo la Guardian University Guide 2019:

  1. University of Leeds
  2. University of Nottingham
  3. Nottingham Trent University
  4. Bangor University
  5. University of Reading
  6. Cardiff Met University
  7. University of Newcastle
  8. Queen’s University, Belfast
  9. Manchester Metropolitan University
  10. Aberystwyth University

Iscriversi ad Agraria in UK

Se vuoi studiare Agraria nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool