Studiare arte nel UK

Arte nel UK

Opportunità di carriera, graduatorie e criteri di ammissione per studiare Arte.

Corsi di Arte

Studiare Arte in UK

Gli studenti che vogliono studiare Arte nel Regno Unito devono prima capire di quali aspetti della materia siano più appassionati e poi cercare l’università o la scuola di arte più adatta. Ciascun istituto ha strumentazioni e specializzazioni diverse per garantirti la migliore esperienza di studio.

Tutti i corsi di Arte richiedono lo studio e l’applicazione di tecniche specifiche in pittura, scultura, installazioni, stampe, fotografia o media digitali, ma gli studenti possono specializzarsi nel loro campo di interesse.

Servizio SI-UK di Arte e Design

Le selezioni per i corsi di Arte possono essere molto competitive nel Regno Unito, ma il Servizio Arte e Design può guidarti lungo il percorso passo dopo passo ed offrirti il parere esperto di un docente accademico di arte per creare il tuo portfolio.

Spesso gli studenti hanno la possibilità di incontrare artisti e critici professionisti durante il loro percorso di studi ed espongono i loro lavori l’ultimo anno in una mostra pubblica.

Carriera in Arte

Con una laurea in Arte puoi fare carriera nel mondo dell’editoria, della multimedialità o della pubblicità, lavorare in musei e in gallerie nel settore della moda o della cinematografia ricoprendo ruoli diversi nel campo della fotografia, del disegno, del disegno grafico, del design degli interni o del design dei website.

Criteri di ammissione per Arte

Per la maggior parte dei programmi non è specificato quali corsi devi aver frequentato precedentemente a scuola, mentre in altri vengono specificamente richiesti i tuoi voti in materie inerenti ad arte. E’ consigliabile, quindi, studiare materie come arte e storia dell’arte, mentre invece è d’obbligo un portfolio personale di tutti i tuoi lavori.

  • Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 34 punti minimo (equivalente ad un voto di maturità di 82/100).
  • Punteggio A-levels: ABB e un portfolio.
  • Punteggio IELTS: 6.5 complessivo, con 6.0 minimo in ogni sezione.
Corsi di Preparazione IELTS

Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Arte, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra.

Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.

Dove posso studiare Arte in UK?

Per sapere quali siano i migliori corsi di Arte nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Arte secondo la Guardian University Guide 2019:

  1. University College London
  2. Newcastle University
  3. University of Oxford
  4. Oxford Brookes University
  5. University of Leeds
  6. Goldsmiths, University of London
  7. Kingston University
  8. Nottingham Trent University
  9. University of Northampton
  10. Leeds College of Art

Hai bisogno di aiuto per iscriverti alla University College London? Il Servizio Oxbridge ti prepara per iscriverti ad alcune delle migliori università del mondo grazie alle simulazioni dei colloqui e alla correzione del personal statement.

Iscriversi ad Arte in UK

Se vuoi studiare Arte nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool