Studiare Ingegneria Aerospaziale in UK

Ingegneria Aerospaziale in UK

Opportunità di carriera, criteri di ammissione
e classifica dei corsi di Ingegneria Aerospaziale.

Corsi di Ingegneria Aerospaziale

Introduzione ad Ingegneria Aerospaziale

Gli ingegneri aerospaziali studiano e sviluppano aerei e tecnologie associate al campo dell’aviazione. Il corso generalmente si suddivide in ingegneria aeronautica, riguardante veicoli atmosferici quali gli aerei, ed ingegneria astronautica, riguardante veivoli e componenti che lasciano l’atmosfera terrestre quali i satelliti.

La tua Iscrizione ad Ingegneria Aerospaziale

SI-UK può aiutarti ad iscriverti ad Ingegneria Aerospaziale nel Regno Unito. Richiedi un consulto gratis oggi stesso nei nostri uffici a Londra o Manchester oppure via Skype.

I moduli di Ingegneria Aerospaziale approfondiscono anche una serie di discipline correlate e necessarie per creare una squadra di ingegneri al completo. Alcune delle materie includono matematica, meccanica dei fluidi, progettazione dei software, propulsione e scienza dei materiali. L’attenzione alle abilità tecniche e manageriali, così come alla matematica, alla fisica e alla meccanica dei fluidi, vale a dire che anche altri rami di ingegneria e ricerca sono accessibili agli studenti laureati in Ingegneria Aerospaziale.

Carriera in Ingegneria Aerospaziale

I laureati in Ingegneria Aerospaziale trovano lavoro nei settori di progettazione, fabbricazione e manutenzione di aerei e componenti, simulazioni di volo oppure altri ruoli come ingegneri di brevetti, sistemi e strutture.

Ci sono diverse opportunità di lavoro presso società coinvolte nella progettazione e nella produzione di aerei o in altri settori legati al campo dell’aviazione. Nel Regno Unito, grandi aziende come Rolls-Royce Engines, British Airways, Airbus, BAE Systems e il Ministero della Difesa cercano laureati nel settore aerospaziale da assumere.

Criteri di ammissione per Ingegneria Aerospaziale

  • Risultati del diploma di Baccellierato Internazionale: 34 punti minimo (equivalente ad un voto di maturità di 82/100).
  • Punteggio A-levels: AAB, matematica e fisica incluse.
  • Punteggio IELTS: 6.0 complessivo, con 5.5 minimo in ogni sezione.
Corsi di Preparazione IELTS

Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Ingegneria Aerospaziale, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra.

Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.

Dove posso studiare Ingegneria Aerospaziale in UK?

Per sapere quali siano i migliori corsi di Ingegneria Aerospaziale nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Ingegneria Aerospaziale secondo la Guardian University Guide 2019:

  1. University of Cambridge
  2. Imperial College London
  3. Bristol University
  4. University of Southampton
  5. University of Bath
  6. University of Leeds
  7. University of Glasgow
  8. Loughborough University
  9. University of Sheffield
  10. University of Nottingham

Hai bisogno di aiuto per iscriverti alla University of Cambridge o all’Imperial College London? Con il Servizio Oxbridge potrai iscriverti presso alcune delle migliori università al mondo grazie a simulazioni di colloquio e a correzioni del personal statement.

Iscriversi ad Ingegneria Aerospaziale in UK

Se vuoi studiare Ingegneria Aerospaziale nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!

SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.

Carla Termini King's College London, Accounting and Finance

  • Study at University of Glasgow
  • Study at University of Kent
  • Study at University of Oxford
  • Study at University of East Anglia
  • Study at London School of Economics
  • Study at Kings College London
  • Study at University of Liverpool